Fare Turismo sul Web

Abbiamo realizzato un percorso che ti guiderà passo passo nel migliorare i tuoi risultati, dai contenuti sul sito web alle immagini sui social network, dalla pubblicità alla presentazione dell’offerta sui portali di booking.

E dopo il video corso scegli con qualche dei nostri esperti utilizzare il tuo sconto del -10%!

1. Content Strategy

Identità e comunicazione

Scarica le slide

L’identità di un brand passa per diversi canali di comunicazione. In questo modulo gettiamo le basi per organizzare al meglio i testi del sito web e delle pagine social e vediamo come trovare uno stile di comunicazione specifico per il brand, costruendo un’identità solida e credibile, capace non solo di raccontarsi, ma anche di rispondere ad un dialogo diretto con l’utente.

2. Visual Content Marketing

Contenuti visuali efficaci

Scarica le slide

L’immagine ha una grande influenza sulla scelta di una struttura ricettiva o di un’esperienza da parte di un turista che si appresta a fare un viaggio. In questo modulo scoprirai come progettare la tua strategia. Non solo fotografie e video, ma anche grafiche, dirette, stories, gif e meme contribuiscono a raccontare i punti di forza del luogo e della sua ospitalità.

3. Web e digital marketing

Posizionamento e strategia di diffusione

Scarica le slide

Dopo aver pubblicato testi interessati e aver curato l’immagine, devi fare i conti con la grande competizione del mercato del turismo. La tua strategia non può trascurare, quindi, la pubblicità online. Scopri come aumentare la tua visibilità sui social sui motori di ricerca attraverso questo modulo.

4. Online distribution

Distribuire online l’offerta di valore

Scarica le slide

Per far conoscere la tua attività devi valicare i confini del tuo sito web e dei tuoi canali social ed essere presente anche sulle piattaforme di booking online più frequentate, dove puoi incontrare direttamente i viaggiatori interessati alla tua offerta. Questo modulo ti indica quali sono i portali su cui non puoi mancare per completare la tua strategia.

5. Instagram gallery

Conversione ed engagement

Scarica le slide

Attualmente Instagram è uno degli strumenti più potenti per avvicinare nuovi utenti. In questo modulo potrai scoprire come organizzare al meglio la tua Instagram gallery, aprendo al mondo le porte della tua attività e facendo conoscere il territorio che la ospita attraverso la scelta degli scatti e degli hashtag giusti.

Vuoi costruire la tua strategia per fare turismo sul web con l’aiuto dei nostri esperti?
Ti abbiamo riservato uno SCONTO DEL 10% SU SERVIZI E CONSULENZE, spendibile ENTRO IL 30/06/2019!

Scegli i settori che vuoi approfondire e raccontaci un po’ del tuo progetto per avere tutte le informazioni e passare dalla teoria alla pratica!

  • This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.

What are you looking for?

Search
Search options
Exact matches only
Search in title
Search in excerpt
Search in content
Filter by content type
Points of interest
Itineraries
Best places in Puglia